Visite Ambulatoriali / Appuntamenti

Non risponde a "qualità" entrare in una sala d'attesa affollata, né attendere ore per essere ricevuti da un medico stanco e spesso consapevole che "fuori" ci sono ancora molte persone in attesa.
Le visite, se non sono condizionate dalla pressione di chi attende, sono più accurate.

Accesso per appuntamento non significa solo rifiuto della visita a chi non ha l’appuntamento, ma pianificazione ottimale delle necessità (in caso di effettiva urgenza il paziente sarà comunque ricevuto).

-        VISITE AMBULATORIALI

Le visite in ambulatorio vengono svolte con le seguenti modalità:

 

Su APPUNTAMENTO.

Gli appuntamenti:

ž  - potranno essere fissati presso la segreteria, direttamente in ambulatorio o per telefono;

ž  - verranno concessi compatibilmente con il carico di lavoro;

ž  - sono strettamente individuali e non si estendono agli accompagnatori o familiari, nel qual caso si consiglia di fissare due appuntamenti;

ž  - non vanno richiesti per ripetizione di ricette, compito che spetta alla segreteria;

 Si raccomanda, in caso di imprevisti improrogabili, di avvisare che l'appuntamento è annullato in modo da rendere disponibile il tempo ad altri pazienti.

Ogni Medico presente in studio garantisce comunque l’assistenza per urgenze e per motivi non differibili anche per gli assistiti degli altri medici costituenti il gruppo.

 

A LIBERO ACCESSO (solo per vere necessità urgenti)

Il paziente viene in ambulatorio senza appuntamento per una situazione clinica inderogabile (ad es. coliche, traumi, ecc.).

Solo negli orari di chiusura degli ambulatori periferici e per necessità inderogabili, il paziente può recarsi nella sede centrale di Fontanelle.